Presentare la domanda di tesi
Per presentare il modulo per la richiesta della tesi di laurea, completo in ogni sua parte, occorre aver sostenuto almeno 14 esami.
Il modulo, va presentato entro i mesi di Febbraio, Aprile, Giugno, Settembre e Dicembre tenendo conto della programmazione del proprio percorso formativo.
Il modulo va controfirmato dal docente prescelto (relatore ed eventuale correlatore) e consegnato al Presidente del CdLM in Farmacia. È obbligatorio stampare dal Portale studenti la carriera universitaria attestante gli esami sostenuti e allegarla al modulo.
In assenza di disponibilità del Relatore, la Commissione si riserva di indicare due docenti tra cui lo studente potrà scegliere. Sarà cura dello studente prendere contatto con il Presidente del CdLM dopo 30 giorni dalla presentazione della domanda, per avere conferma o conoscere le possibilità alternative. La tesi potrà essere svolta anche presso altre strutture convenzionate con l'Ateneo. Il modulo, firmato dalla Commissione, dovrà essere ritirato dallo studente e consegnato al relatore. Il Presidente del CdL inserirà nella sua homepage un avviso relativo alla data per il ritiro del modulo firmato dalla commissione. Sarà cura dello studente fare una fotocopia del modulo e conservarla come promemoria.
*Per gli studenti della Laurea Magistrale, sia la tesi sperimentale sia quella compilativa è da 19 CFU. Qualora lo studente volesse aggiungere i CFU a scelta, in accordo con il Relatore, lo potrà fare solo per la tesi sperimentale, tenendo conto che non è possibile inserire frazioni di crediti (19 + 6, 7, 12 o 13 CFU). Per gli studenti della Laurea Specialistica, la tesi sperimentale è da 24 CFU (19 +5 CFU) o fino ad un massimo di 34 CFU (19 +15), mentre quella compilativa è da 19 CFU.
È obbligatorio prendere visione del regolamento del punteggio di tesi affisso nella bacheca della Presidenza del CdL prima della presentazione della domanda.