News di Settembre 2026

07/09/2026
Avviso di pubblicazione Verbale n. 1 – Dottorato di Ricerca XLII Ciclo in Pharmaceutical Sciences – Definizione dei criteri di valutazione dei titoli e del colloquio

Avviso di pubblicazione Verbale n. 1 – Dottorato di Ricerca XLII Ciclo in Pharmaceutical Sciences – Definizione dei criteri di valutazione dei titoli e del colloquio.

04/09/2026
Attivazione corso di lingua spagnola per studenti erasmus outgoing a.a. 2026 - 2027

2 corsi di spagnolo (livello B1 e B2) per studenti Erasmus iscritti ad Unict

Il CLA organizza, in collaborazione con UORI e su fondi del progetto Erasmus KA131, per gli studenti/dottorandi erasmus studio e traineeship outgoing assegnatari di destinazione per l’a.a. 2025/26 due corsi di potenziamento dei livelli B1 e B2 di lingua spagnola di 40 ore ciascuno.

I corsi che si terranno online su piattaforma Teams avranno inizio nel mese di ottobre con lezioni bisettimanali di 2 ore ciascuna.

LINK alla pagina web

03/09/2026
Gruppi WhatsApp per gli studenti immatricolati nell’a.a. 2026/2027

I rappresentanti degli studenti dei nostri Corsi di Studio hanno attivato i gruppi WhatsApp dedicati agli studenti che si immatricoleranno nell’a.a. 2026/2027.

01/09/2026
Linee guida per l'utilizzo dei sistemi di Intelligenza Artificiale

Per un impiego consapevole, responsabile e trasparente di queste tecnologie in didattica, ricerca e amministrazione, nel rispetto della normativa vigente.