PREMIO F.E.I. 2023 VIII Edizione-Bando- Regolamento

PREMIO F.E.I. 2023 - VIII Bando per l’assegnazione di due premi per tesi di laurea in Tecniche Erboristiche e denominazioni affini.  

La Federazione Erboristi Italiani ha stanziato la somma di euro 3.000,00, al lordo degli oneri di legge, per premiare due tesi dei laureati in Scienze e Tecniche Erboristiche e denominazioni affini, classe L-29 - Scienze e Tecnologie Farmaceutiche, aventi per oggetto quanto riportato all’art.3 del Regolamento allegato,  per un importo pari alla metà della somma stanziata per ogni candidato. Attraverso questa iniziativa la Federazione Erboristi Italiani vuole riconoscere non solo l’impegno profuso dai laureati in Tecniche Erboristiche valorizzando i lavori ritenuti più interessanti e innovativi a livello tecnico – scientifico e qualificanti la professione di erborista, sia in campo sperimentale che compilativo, ma soprattutto la grande rilevanza e specificità che questo corso di laurea rappresenta per tutto il settore erboristico italiano, un corso di laurea unico nel panorama europeo che deve essere giustamente valorizzato e sostenuto. La F.E.I. vuole offrire un giusto riconoscimento ai neolaureati che costituiranno nel prossimo futuro l’asse portante dell’erboristeria italiana.

I  laureati devono aver conseguito il diploma di laurea tra il 1 gennaio 2019 e il 31 maggio 2023, requisito indispensabile per concorrere alla selezione. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata, come da Regolamento al 5 giugno 2023.

Il Regolamento e la relativa domanda di ammissione sonoscaricabili dall’home page del sito www.feierboristi.org al linkhttps://www.feierboristi.org/fei/premio-fei-2023

 

 


Data di pubblicazione: 20/01/2023