Continuazione attività di tirocinio sospesa per emergenza sanitaria

Dal 15 giugno è consentito riprendere l’attività di tirocinio professionale pre-laurea nelle farmacie territoriali e ospedaliere.

Gli studenti che avevano già avviato il tirocinio e ai quali manca al massimo il 10% delle attività previste (90 ore) possono:

  • riprendere il tirocinio in presenza, con il tutor già assegnato, purchè quest’ultimo rilasci per iscritto la propria disponibilità (v. allegato)
  • in accordo con il tutor professionale e con il docente tutor didattico, acquisire le ore di tutorato mancanti mediante attività a distanza (webinar, tutorial, tesine scritte) su argomenti compresi nel relativo programma formativo e non ancora affrontati durante il tirocinio effettuato in presenza.

Gli studenti ai quali mancano più del 10% delle ore previste (più di 90 ore), devono chiedere al tutor professionale attestazione scritta (v. allegato) di disponibilità a continuare ad accogliere il tirocinante fino al completamento delle ore previste (900 ore, 30 CFU). Nel caso di mancata disponibilità da parte del tutor professionale, lo studente deve darne tempestiva comunicazione ai responsabili della sezione tirocini ( dsf.didattica@unict.it ).

 IN ENTRAMBI I CASI, GLI STUDENTI SONO TENUTI AD INVIARE ALL’UFFICIO TIROCINI UNA AUTOCERTIFICAZIONE SUL PROPRIO STATO DI SALUTE (allegata).

La documentazione richiesta va inviata per posta elettronica alla sezione tiricini dsf.didattica@unict.it ).

 


Data di pubblicazione: 15/06/2020