Appello di Metodi Fisici in Chimica Organica per il CdLM in CTF - Prenotazione attiva fino al 20/02/2022

Il prossimo appello di "Metodi Fisici in Chimica Organica" per gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in CTF è fissato per la seguente data: 23/02/2022 ore 17.00, aula B DSFS.
L'esame avverrà in presenza con le modalità in vigore prima del lockdown.
Se necessario, per lo scritto si faranno due turni; sarà data comunicazione dopo la chiusura delle iscrizioni.
Per tutti è obbligatoria la prenotazione online sul sito di ateneo al seguente link: Portale studente, da effettuarsi entro domenica 20 febbraio.
Non saranno accettati ritardatari.
Se impossibilitati a presentarsi si prega di darne comunicazione via e-mail entro le ore 12.00 del giorno precedente a quello fissato per l'appello.

Ciascuno dovrà presentarsi munito della mascherina di protezione FFP2.
Come da decreto legge 6 agosto 2021, n.111, e successive comunicazioni del Rettore e del Direttore gli studenti devono possedere e sono tenuti ad esibire la certificazione verde COVID-19 (acquisita anche temporaneamente come tampone) ed i docenti hanno l'obbligo, durante gli esami, di verificarne la validità.
Tale obbligo non si applica agli studenti esenti dalla vaccinazione sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della Salute.

Si fa presente che vige il programma svolto nell'anno accademico 2020–2021 e che lo stesso, così come le modalità di esame di seguito riportate, sarà valido sino al 30 giugno 2022.
L'esame consiste esclusivamente in una prova scritta composta da 5 quesiti a risposta multipla, del valore di 3 punti ciascuno (sarà applicata la penalità di 1 punto per la risposta errata; la rispossta non data vale 0 punti), ed un quesito inerente la risoluzione della struttura di un composto organico mediante l'ausilio delle tecniche spettroscopiche studiate; oltre alla struttura del composto bisogna riportare una breve descrizione delle motivazioni e dei ragionamenti che hanno portato alla risoluzione del problema (15 punti). L'esame si riterrà superato al raggiungimento dei 18 punti. Chi supererà lo scritto con almeno 28 punti, se lo vorrà, potrà sostenere l'esame orale per migliorare il voto e, eventualmente, ottenere la lode.
Il tempo a disposizione della prova è di 90 minuti.

Data di pubblicazione: 11/02/2022

Vai alla scheda del prof. Antonio RESCIFINA