INDICAZIONI PER LA RIPRESA DEI TIROCINI AZIENDALI

Si comunica che è consentita dal 15 giugno p.v. la ripresa delle attività di tirocinio professionale pre-laurea.

 
* Gli studenti che hanno già iniziato il tirocinio devono:

    a) contattare il tutor aziendale per acquisirne la disponibilità scritta ad accoglierlo nella propria struttura, al fine di completare il percorso formativo. Tale disponibilità va certificata con una lettera, su carta intestata dell'azienda, che indichi anche che la stessa ha messo in atto un protocollo operativo per la prevenzione del rischio di contagio da coronavirus (se possibile, allegare anche tale protocollo).

  b) inoltrare alla sezione tirocini dsf.didattica@unict.it una autocertificazione sul proprio stato di salute (allegata).

  c) nel caso in cui il responsabile aziendale non fosse in grado di confermare la sua disponibilità a riprendere l'attività, lo studente deve contattare il Presidente del CdL per essere guidato a identificare una nuova sede dove completare il tirocinio.

 

* Gli studenti che intendono avviare ex-novo la pratica per l'assegnazione della sede in cui svolgere il tirocinio devono utilizzare la modulistica normalmente prevista, corredata, al momento dell'avvio delle attività, dalla autocertificazione sul loro stato di salute (allegata). 
 
Inoltre, prima dell’avvio del tirocinio è necessario acquisire l’attestazione della frequenza di un corso sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, della durata di 12 ore, che l’Ateneo mette a disposizione con modalità a distanza tramite l’area della sicurezza (SPPR). Tale attestazione (che ha validità 5 anni) va inviata all'ufficio tirocini per completare la modulistica già prevista.
Per prenotare la partecipazione al corso, prendere contatto con il Sig. Marcello Partanè (marcello.patane@unict.it).

Data di pubblicazione: 14/06/2020