Progetto PR.I.M.E. ‘PRevenire con Insight, Motivazione, Emozione’

Il Dipartimento di Salute Mentale della ASL Roma1, in partenariato con il Dipartimento  di  Psicologia  Dinamica  e  Clinica  de  La  Sapienza  Università  di  Roma  e  con  l’Università  G.d’Annunzio di Chieti-Pescara, hanno  avviato un progetto sperimentale che ha come primo obiettivo esplorare la conoscenza, l'uso e le credenze relative all'uso di sostanze nella popolazione universitaria italiana.

I proponenti vorrebbero restituire un ritratto realistico ed attuale del fenomeno non solo alla comunità scientifica ma anche a quella universitaria, al fine di sviluppare progetti di intervento futuri che siano realmente in linea con i bisogni degli studenti. I risultati saranno resi disponibili a chi interessato/a alla fine del progetto.

A tal fine, viene chiesto partecipare a un sondaggio completamente anonimo che può essere svolto anche da cellulare. I dati raccolti saranno trattati in maniera confidenziale e utilizzati esclusivamente per scopi di
ricerca scientifica.

Coloro che volessero collaborare possono compilare il questionario al seguente link:

Data di pubblicazione: 05/10/2024